INSUFFLAGGIO - NEW ENERGY

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

INSUFFLAGGIO

RISP. ENERGETICO


4 VOLTE PROTETTI E ISOLATI

Che cos'è L'INSUFFLAGGIO DI CELLULOSA?

Un sistema di isolamento assolutamente innovativo
E' un isolante termico acustico a base di cellulosa. Viene compresso per insufflazione in apposite intercapedini di muri, pavimenti e tetti direttamente sui cantieri oppure negli atelier utilizzando sistemi di prefabbricazione con elementi in legno. Grazie al sistema d'insufflaggio si ottiene una distribuzione omogenea dello strato isolante senza giunti, a perfetta tenuta, qualunque sia la forma dell'intercapedine. Questo garantisce un'ìisolamento al 100%. La cellulosa non si compatta e non riduce il volume nel tempo. Gli additivi naturali non tossici  conferiscono  la caratteristica ignifuga e fungicida, allontanano insetti, topi e muffe e impediscono fenomeni di marcescenza e putrescibilità.
Ecologia

I fiocchi di cellulosa  sono un materiale ecologico con il minor consumo di energia necessaria per la produzione (2800 Mj per 1000 Kg).  Ha la licenza dell'Istituto Tedesco della Tecnica delle Costruzioni, ed è considerato inoffensivo alla salute per il Ministero della salute Tedesca. Scegliere l'insufflaggio vuol dire investire in una coibentazione efficace, economica che crea un ambiente piacevole, sano e che contribuisce notevolmente alla riduzione dei consumi energetici e alle emissioni nocive.
l'umidità

I fiocchi di cellulosa hanno la capacità di regolare l'umidità nell'interno degli edifici. Il prodotto è in grado di assorbire l'umidità presente con valori compresi tra l'8% e il 10 % del peso, con 50% di umidità relativa e tra il 16%-18% del peso, con l'80% di umidità relativa per poi ricederla quando l'aria è secca.
Ambiente e salute

L'isolamento corretto di un edificio è imprescindibile se si vuole avere una costruzione efficiente in termini energetici. Non è sano abitare una casa quando questa presenta dispersioni d'energia a causa di isolamento difettoso o assente. E' necessario che all'interno di un'abitazione non ci sia solamente una temperatura gradevole, ma che questa sia mantenuta per più tempo possibile in modo da evitare dispendi inutili di energia. A questo si deve associare l'uso di infissi adatti che impediscano l'entrata di correnti fredde o calde.
La maggior parte della nostra esistenza trascorre all'interno di edifici, per cui è importante che questi rispondano a criteri di qualità che garantisce un ambiente gradevole. E' importante tener conto non solo dell'economia e della sicurezza, ma anche poter garantire un ambiente sano. I fiocchi di cellulosa isolano dal caldo e dal freddo proteggendo l'ambiente e l'abitante dell'edificio.
L'isolamento degli edifici

Tutte le case e le costruzioni hanno bisogno di un isolamento termico e acustico che offra il miglior confort e il minor dispendio possibile di energia. Scegliere la cellulosa come tipo d'isolamento per la propria abitazione vuol dire avere un prodotto di alta qualità, assolutamente salubre e traspirante, con alte prestazioni isolanti; vuol dire avere la massima protezione contro dispersioni di temperatura e rumori; vuol dire avere un'alta incidenza nel risparmio di spese di riscaldamento o di raffrescamento.
Impieghi

Può essere usato sia per edifici di nuova costruzione sia per costruzioni esistenti, antiche e moderne. Qualunque tipo di condizione tecnica e tipologia di edificio è adatta all'uso dell'isolante. Per questo la cellulosa è un sistema d'isolamento flessibile e che ha un'estrema adattabilità alle diverse situazioni. Tetti (a pannelli, di calcestruzzo, solette laterocementizie, di legno), pareti (legno, pannelli, laterizie, muratura, muratura portante). Isolamento esterno e interno.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu